L’Hop-Up cos’e e come funziona?

L’Hop-Up cos’e e come funziona?

  Reading time 5 minutes

Cos’è ?

Nel mondo del softair, l’Hop-Up è un meccanismo che consente di migliorare la precisione e la gittata dei proiettili sparati dalle repliche ad aria compressa. Questo meccanismo è presente principalmente nelle pistole e nei fucili softair, e il suo scopo è quello di dare una traiettoria curva al pallino, consentendogli di rimanere più tempo in volo e di raggiungere distanze maggiori.

Come funziona?

Il meccanismo dell’Hop-Up sfrutta l’effetto Magnus, che si basa sulla rotazione del proiettile durante il suo volo. All’interno della camera di scoppio della replica softair, c’è una gomma speciale chiamata “gommino Hop-Up”. Questa gomma viene premuta contro la parte superiore della sfera di plastica quando viene sparata, creando una resistenza alla rotazione del proiettile. La quantità di effetto Hop-Up può essere regolata tramite una ghiera presente sul fucile o sulla pistola, che permette di aumentare o diminuire la pressione sulla gomma Hop-Up.

Come si sostituisce l’Hop-Up?

La sostituzione dell’Hop-Up può essere necessaria se la gomma Hop-Up si è usurata o danneggiata nel tempo. Ecco una guida passo-passo su come effettuare la sostituzione:

  1. Smontaggio della replica: Per accedere all’Hop-Up, è necessario smontare la replica softair seguendo le istruzioni del produttore. Di solito, ci sono viti o fissaggi che devono essere rimossi per aprire la replica.
  2. Localizzazione dell’Hop-Up: Una volta smontata la replica, cerca l’Hop-Up. Di solito si trova nella parte superiore della camera di scoppio, appena dietro la canna.
  3. Rimozione della gomma Hop-Up: Per rimuovere la gomma Hop-Up, potrebbe essere necessario allentare o rimuovere le viti o i fermagli che la tengono in posizione. Una volta fatto ciò, puoi estrarre delicatamente la gomma Hop-Up dalla sua sede.
  4. Installazione della nuova gomma Hop-Up: Prendi la nuova gomma Hop-Up compatibile con la tua replica e inseriscila nella sua sede. Assicurati che sia posizionata correttamente e in modo sicuro.
  5. Rimontaggio della replica: Una volta installata la nuova gomma Hop-Up, rimonta la replica seguendo le istruzioni del produttore. Assicurati di stringere bene tutte le viti e i fissaggi.

Alcuni tipi

Esistono diversi tipi di T Hop-UP; dipende dal materiale (metallo, alluminio o abs) o dalla replica dove si va a montare. Le immagini mostrato in questo articolo sono repliche m4. Esso riesce a modificare la gittata e precisione del pallino senza modificarne la potenza di fuoco. Gli effetti desiderati da una sua sostituzione, previa messa a punto, sono:

  • aumento della gittata (guadagnando un tiro più teso);
  • aumento della precisione.

I ferma canna escono con il T Hop-Up, servono a tenere ferma la canna interna in modo tale che non ci siamo movimenti che potrebbero comportare la gittata del pallino e anche la potenza.
Il pressore, anche questo parte importante del gruppo Hop-Up, serve ad ampliare notevolmente le doti balistiche dei nostri fucili ad aria, aumentandone la gittata e la precisione nel tiro dei pallini.

I migliori siti per acquistare l’Hop-Up?

Ci sono diversi siti affidabili dove puoi acquistare l’Hop-Up per le tue repliche softair. Ecco alcuni suggerimenti:

  1. Airsoft Giocando: Questo sito offre una vasta selezione di accessori softair, inclusi Hop-Up. Hanno una reputazione positiva
  2. Evike: Uno dei più grandi rivenditori di softair al mondo, Evike offre una vasta gamma di prodotti, inclusi Hop-Up, provenienti da vari produttori. Il loro sito web è ben organizzato e offre una piattaforma di acquisto sicura.
  3. Airsoft GI: Airsoft GI è un altro rivenditore di softair rinomato, noto per la sua vasta selezione di prodotti. Offrono una varietà di Hop-Up per diverse repliche e hanno un buon servizio clienti.
  4. RedWolf Airsoft: RedWolf Airsoft è un rivenditore internazionale di softair con una vasta gamma di prodotti. Hanno una selezione di Hop-Up di alta qualità provenienti da diversi produttori.
  5. Amazon: Amazon è una piattaforma di vendita online popolare che offre una vasta selezione di prodotti, inclusi accessori per il softair. Puoi trovare Hop-Up di diversi marchi e confrontare le recensioni dei clienti prima di effettuare l’acquisto.

Ricorda sempre di fare ricerche approfondite sui prodotti e sui venditori prima di effettuare un acquisto. Verifica la reputazione del venditore, leggi le recensioni dei clienti e controlla se offrono garanzie o politiche di restituzione. Inoltre, assicurati di scegliere un Hop-Up compatibile con la tua replica softair per garantire una corretta installazione e funzionamento.

Avatar photo
snake

Sono un appassionato di soft air da molti anni. Fin da giovane ho avuto un grande interesse per le attività all'aperto e per la simulazione di situazioni tattiche, e il soft air mi ha permesso di unire queste due passioni in modo eccellente.

Leave a Reply